Al momento stai visualizzando NISSAN QASHQAI: ARRIVA IL RIVOLUZIONARIO E-POWER L’ELETTRICO SENZA SPINA.

NISSAN QASHQAI: ARRIVA IL RIVOLUZIONARIO E-POWER L’ELETTRICO SENZA SPINA.

A 15 anni di distanza dal suo debutto, vero e proprio pioncustom football jerseys nike air max 90 best wigs on amazon custom jersey maker nfl shop com custom football jerseys nike air max 97 mens nike air jordan retro nfl football nike air jordan shoes adult sex toys team jersey customized jerseys women’s nike air max nba jersey sale della storia, primo modello di un segmento che ha poi ottenuto un successo commerciale superiore anche alle più rosee aspettative.

E con il Qashqai e-POWER, da oggi ordinabile anche nel nostro Paese, Nissan prova nuovamente a rivoluzionare il mondo dell’automotive con un’auto elettrica senza spina che non ha bisogno di essere ricaricata. Gli ingegneri del colosso nipponico hanno infatti portato all’estremo il concetto di trazione ibrida, creando un sistema di trazione che unisce il meglio dei motori a combustione con il piacere di guida di un veicolo elettrico.

La peculiarità della nuova Qashqai E-Power sta nell’innovativo power train “ibrido” che trasforma il crossover nipponico in un veicolo elettrico “senza spina”. Sotto il cofano dell’auto, infatti, trovano spazio due propulsori: quello elettrico da 190 cavalli collegato all’asse anteriore; e quello a benzina (1.5 litri turbo) che alimenta l’inverter e, di conseguenza, il battery pack del veicolo.

In sostanza Riprende il concetto di auto Full Hybrid all’estremo con la differenza che la trazione è assicurata dal solo motore elettrico capace di una coppia di 330 Nm e la batteria viene costantemente ricaricata dall’energia prodotta dal motore 1.5 endotermico che ha la sola funzione di ricarica.

Un sistema estremamente efficace e ottimizzato, che assicura consumi e autonomia decisamente interessanti. Secondo i dati rilevati dagli ingegneri giapponesi nel corso dei test con ciclo WLTP, il Qashqai e-POWER ha un consumo medio di 5,3 litri ogni 100 chilometri percorsi. Grazie al capiente serbatoio da 55 litri, il crossover “ibrido” di Nissan ha 1.000 chilometri di autonomia con un solo pieno.

Consumi decisamente più bassi rispetto a modelli di pari categoria dotati di una motorizzazione analogo. Il “segreto”, se così si può dire, sta proprio nel particolare power train ideato dai tecnici nipponici: il motore termico, infatti, può funzionare a un range ottimale di giri, solitamente più basso di quello richiesto per le auto con solo motore a benzina.

E, una volta che si è quasi a secco, non ci sarà bisogno di soste di diverse decine di minuti per ricaricare il battery pack. Sarà sufficiente fermarsi presso il distributore più vicino, fare il pieno del serbatoio e poi tornare in strada. Il tutto nel giro di qualche decina di secondi – un paio di minuti al massimo; ecco a voi la RIVOLUZIONE!

Vieni a trovarci in Concessionaria per scoprire tutte le specifiche tecniche, i prezzi e le modalità di acquisto del tuo nuovo NISSAN Qashqai E-Power.

Ti aspettiamo!

Fonte: virgilio motori