Nuova Nissan Leaf: Prezzi, Allestimenti e motorizzazioni.

Scopriamo insieme prezzi, allestimenti e motorizzazioni di Nuova Nissan Leaf l’auto 100% elettrica per la vita di tutti i giorni.

cheap human hair wigs adidas on sale nike air jordan cheap adult sex toys cheap lace front wigs best female sex toy cheap adult sex toys adult sex toys wholesale nfl jerseys wig shop design jerseys online adidas outlet ass sex toy washington nfl team wigs sale

Scheda Tecnica

Nissan Leaf è lunga 4.490 mm, larga 1.790 mm e alto 1.530 mm.

Il bagagliaio passa a 420 litri in configurazione a cinque posti.

  • Trazione: Anteriore
  • 0-100 km/h: 6,9s
  • Velocità massima: 157km/h
  • Freni: dischi autoventilanti anteriori – dischi autoventilanti
  • Bagagliaio :420l
  • Batteria: ioni di litio
  • Capacità kWh: 62
  • Autonomia (km): 385 (ciclo WLTP)

 

Gli Esterni

Grazie al nuovo restyling, anche il design è migliorato rispetto alla versione precedente e si fa più aerodinamico, una soluzione funzionale a ridurre l’attrito con l’aria, che consente di abbassare i consumi energetici.

La linea risulta molto hi-tech, fluida e moderna, la fiancata è snellita e il posteriore è impreziosito dall’utilizzo del colore nero.

Il tetto sospeso inoltre aggiunge stile e un senso di movimento.

Fra i dettagli estetici più interessanti ci sono la griglia frontale V-Motion con dettagli blu, che richiama il DNA condiviso con gli altri veicoli Nissan, i nuovi gruppi ottici a LED (con la forma tipica a boomerang per quanto riguarda il posteriore), i cerchi in lega bicolore da 17” pollici, dal look sportivo, e lo spoiler posteriore.

 

Gli interni

Negli interni troviamo display HD a colori da 7″ integrato nel quadro strumenti e tachimetro analogico, sedili pelle, volante in pelle con comandi integrati, cruscotto con rifiniture tecniche, sedili anteriori con tasche posteriori, sedile passeggero reclinabile e con scorrimento manuale, sedili posteriori ripiegabili (60/40), bracciolo guidatore.

Sul fronte del comfort e della praticità: Nissan intelligent Key con pulsante di avviamento, freno di stazionamento elettrico, retrovisore con funzione anti-abbagliamento automatica, climatizzatore automatico con pompa di calore, fari automatici crepuscolari e dispositivo “Follow me home“, alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, alette parasole con illuminazione, sterzo a inclinazione regolabile, presa da 12V + USB

 

Bagagliaio

Buona la capacità di carico della Nissan Leaf che può arrivare fino a 420l.

Il bagaglio è configurabile in 3 opzioni:

SEDILI POSTERIORI RIPIEGABILI

Con i sedili posteriori che si ripiegano fino a diventare quasi piatti, non avrai alcun problema a caricare oggetti voluminosi come una bici per la tua prossima avventura.

SEDILI POSTERIORI CON DIVISIONE 60/40

Hai molte cose da caricare e anche dei passeggeri a bordo? Puoi piegare solo uno dei sedili posteriori 60/40 e avrai posto per tutto.

TUTTI I SEDILI ALZATI

Con uno spazioso bagagliaio, avrai tantissimo spazio per la tua attrezzatura senza sacrificare i sedili.

 

La Tecnologia

La nuova Nissan Leaf  dispone del Sistema Intelligente di avviso e intervento angolo cieco, di serie sia nelle versioni con batteria da 40 sia da 62 kWh. Tale ADAS attiva automaticamente i freni per riportare il veicolo in carreggiata quando rileva una situazione di potenziale pericolo.

La versione Tekna aggiunge anche lo Specchietto Retrovisore Intelligente con retrocamera a colori, che garantisce al guidatore una sorta di visuale ad ampio spettro per mezzo del display LCD integrato nello specchietto retrovisore. Le immagini in formato digitale sono trasmesse da una telecamera ad alta risoluzione installata nel retro del veicolo.

Altra novità in termini di tecnologia sono le funzioni di gestione e monitoraggio, incluse nell’app per smartphone Nissan Connect Services. Oltre alla possibilità di controllare la ricarica della batteria e la climatizzazione da remoto, i proprietari di LEAF potranno aprire e chiudere le porte da remoto con i dispositivi mobili e impostare delle “notifiche smart” relative ai limiti di velocità e al controllo dei movimenti entro una determinata area di utilizzo.

Nella Nissan Leaf sono presenti anche i seguenti sistemi:

  • Acustico per sicurezza pedoni
  • Di frenata di emergenza intelligente con riconoscimento pedoni e ciclisti
  • Di avviso e prevenzione cambio corsia involontario intelligente
  • Intelligente attenzione guidatore
  • Di riconoscimento segnaletica stradale
  • Di monitoraggio della pressione dei pneumatici
  • Limitatore di velocità con comandi al volante
  • Fari automatici intelligenti
  • Tergicristalli automatici con sensore pioggia
  • Sistema di partenza assistita in salita e in discesa
  • Intelligent Cruise Control
  • Intelligent Around View Monitor
  • Retrocamera per il parcheggio
  • Sensori di parcheggio anteriori e posteriori

 

Nissan Leaf: le motorizzazioni

La nuova Nissan Leaf è proposta con due tipologie di motorizzazioni. Quelli da 150 CV sono alimentati da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 40 kWh, mentre quelli da 217 CV sfruttano una batteria da 62 kWh.  La batteria agli ioni di litio con una capacità di 40 kWh ha un tempo di ricarica rapida fino all’80% in soli 40 minuti. La guida è fluida, senza “vuoti” schiacciando l’acceleratore, con la sempre sorprendente silenziosità e il solo “rumore” delle ruote sull’asfalto.

Nuova Opel Astra: In arrivo la sesta generazione
PREVIOUS POST
Filtro antiparticolato auto: cosa è e come mantenerlo in buono stato.
NEXT POST